Home / Se te lo fossi perso / Priolo, consegnato un nuovo mezzo antincendio

Priolo, consegnato un nuovo mezzo antincendio

Nuovo mezzo antincendio in dotazione al personale volontario di Protezione Civile. Il Sindaco di Priolo, Pippo Gianni, e il Disaster Manager, Gianni Attard, hanno visionato la vettura durante una breve cerimonia che si è tenuta all’esterno del Palazzo Municipale, alla presenza dell’Assessore al ramo, Santo Gozzo, e dei volontari.
L’acquisto di un nuovo mezzo si è reso necessario in seguito all’incendio che il 10 luglio scorso ha colpito il nostro territorio, evento che ha evidenziato qualche carenza dei mezzi a disposizione. La vettura, Fullback, ultima nata in casa Fiat, è dotata sul tetto di un pannello luminoso che avverte nell’immediato la popolazione e gli altri soccorritori del tipo di intervento in atto.
“I volontari, che operano nel nostro territorio con grande spirito di sacrificio – ha commentato il Sindaco, Pippo Gianni – devono essere messi nelle condizioni di poter operare al meglio, a salvaguardia della pubblica incolumità e a tutela del territorio”.
“Il nuovo mezzo – ha fatto sapere l’Assessore al ramo, Santo Gozzo – sarà di supporto agli interventi operativi dei Vigili del Fuoco e della Forestale, e aiuterà i cittadini priolesi che dovessero averne necessità”.
Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente di Protezione Civile. “L’Amministrazione comunale – ha detto Gianni Attard – è vicina dal momento del suo insediamento ai volontari, che potranno adesso operare con maggiore professionalità”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*