Google+

Priolo, forze dell’ordine a scuola col progetto legalità

Si è svolta la prima giornata del progetto “Educare alla legalità “ promosso dall’ass. Coop. “Un Sorriso col Cuore” in partenariato con il Lions club di Priolo , con la collaborazione dei lettori volontari “NPL” e il patrocinio dell’Amministraziobe comunale.
Protagonisti sono stati Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale con i loro responsabili rispettivamente Fabio Aurilio, Natalino Barbagallo e Giuseppe Carpinteri che, affiancati dal loro personale, hanno intrattenuto i bambini con brevi descrizioni, passando subito dopo, all’affascinante esperienza di salire sulle volanti e moto  dei diversi corpi, nonché assistere alle esibizioni dei cinofili.
Un grande momento educativo che lascerà nella mente dei bambini (che come ha avuto modo di dire il sindaco Pippo Gianni, è paragonabile alla cera calda che assorbe tutte le impressioni, una percezione personale positiva degli uomini in divisa che lavorano sul territorio per tutelare i diritti e L’incolumità, principalmente dei più indifesi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*