Home / Se te lo fossi perso / Priolo, s’è insediato il commissario Pappalardo

Priolo, s’è insediato il commissario Pappalardo

Si è insediato questa mattina il commissario straordinario del comune di PrioloTuccio Pappalardo, dirigente generale di Pubblica sicurezza in quiescenza, già questore di Palermo e Messina, ex direttore nazionale della Dia e sub commissario nel 2009, per gli eventi calamitosi del Messinese, è stato nominato l’11 gennaio dal presidente della Regione, Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore regionale alle Autonomie locali, Bernadette Grasso.

Il commissario Pappalardo ha rilevato l’attuale giunta guidata dal sindaco facente funzioni Santo Gozzo e svolgerà lui le funzioni dell’amministrazione comunale rimanendo in carica fino alle elezioni amministrative che si svolgeranno nel mese di giugno.

Nei prossimi giorni il commissario s’incontrerà con il presidente del consiglio comunale, Giovanni Parisi, per concordare gli argomenti da inserire nei lavori d’aula. E’ intenzione di Parisi, chiedere, infatti, di inserire all’ordine del giorno di una delle prossime sedute del consiglio comunale la discussione sul bilancio di previsione.

Il commissario straordinario è in carica a seguito delle ormai note dimissioni del sindaco Antonello Rizza, coinvolto in ottobre nell’inchiesta giudiziaria denominata “Res publica”. Rizza era stato contestualmente sollevato dall’incarico dal prefetto Castaldo.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube