Home / Cultura / Priolo, l’Angelo custode: tra riti religiosi e concerti

Priolo, l’Angelo custode: tra riti religiosi e concerti

Priolo sta festeggiando l’Angelo Custode. Patrono della città. Nel rispetto delle prescrizioni e delle misure di contenimento del covid, si susseguono in queste ore gli eventi religiosi, intervallati da appuntamenti folkloristici.

Questa mattina si è tenuta la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lo Manto, a cui hanno partecipato le massime autorità civili e militari del territorio. Per il sindaco Pippo Gianni, la celebrazione dell’Angelo Custode vuol essere un segnale di ripresa e di ritorno alla normalità.

Tutti gli spettacoli si stanno svolgendo in area delimitata, alla quale potranno avere accesso solo coloro che hanno precedentemente prenotato il posto a sedere, muniti di green pass e fino all’esaurimento dei mille posti disponibili. A causa delle limitazioni imposte per l’emergenza COVID non potranno essere svolte le tradizionali “Medieval Fest” e il “Festival internazionale del Folclore”.

Il programma delle manifestazioni collaterali comprende anche un concerto Gospel (previsto per il 9 ottobre), manifestazioni sportive ed intrattenimento con giochi per i bambini.

Ieri sera, grande riscontro di pubblico e di critica per l’opera lirica. Sul palco di piazza dell’Autonomia è andato in scena, “Cavalleria Rusticana”

Si continua stasera (sabato 2 ottobre) con il concerto di Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, con i quali nel 2002 ha vinto il Festival di Sanremo, con la canzone “Messaggio d’Amore”. A conclusione del concerto è previsto il tradizionale spettacolo pirotecnico, che si svolgerà quest’anno in modalità silenziosa, nel piazzale del Centro Polivalente; sarà un evento di fuochi, luci e musica.

Domani sera (domenica 3 ottobre) sarà la volta dell’esibizione della cantante Anna Tatangelo e, per chiudere la serata in allegria, uno dei comici più popolari di questi ultimi anni, tra i più presenti sui social: Uccio de Santis, personaggio di punta della trasmissione di RaiDue “Made in Sud”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube