Home / Se te lo fossi perso / Priolo, piazza Bellini: partono i lavori

Priolo, piazza Bellini: partono i lavori

Al via gli interventi di riqualificazione e riconfigurazione di piazza Vincenzo Bellini, a Priolo Gargallo. Ieri la consegna definitiva dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Saranno in particolare demolite le opere di cemento armato e parte dei giardini pensili ammalorati. La morfologia della piazza sarà a raso.
L’opera aveva visto l’avvio dei lavori e lo stop per sospetto inquinamento. “Da allora – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – solo per le verifiche del caso è trascorso più di un anno. La ditta appaltatrice ha chiesto la rescissione del contratto e si è dovuto procedere all’iter ex novo, come prevede la legge”.
“Un ritardo – ha commentato il Sindaco, Pippo Gianni – non imputabile dunque all’Amministrazione comunale che, dopo le verifiche, in soli 6 mesi ha rielaborato il progetto, lo ha approvato e appaltato. Questo a beneficio dI tutti i cittadini e in particolare degli abitanti della zona che giustamente chiedevano tutela della salute, maggiore decoro e un’immediata fruizione della piazza”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*