Primo Piano

Priolo, preoccupazione per la variante inglese: il sindaco chiude tutte le scuole

Scuole di ogni ordine e grado chiuse da oggi fino al 2 aprile a Priolo. Lo ha deciso il sindaco Pippo Gianni, a causa dell’aggravarsi della situazione dei contagi nel centro industriale siracusano. Gianni ha avuto una serie di interlocuzioni con il vertice dell’Asp 8 e nella serata di ieri ha ricevuto una nota da parte del direttore Covid, Ugo Mazzilli, con cui ha emesso l’ordinanza con cui ha disposto la chiusura delle scuole.

L’azienda sanitaria provinciale ha riscontrato tra le persone positive al covid, parecchi casi di sospetta variante inglese. Le attività scolastiche e didattiche proseguiranno esclusivamente con la modalità Dad nei due istituti comprensivi.

UIl sindaco Gianni, preopccupato per l’evolversi della pandemia, ha annunciato la chiusura di piazze e luoghi di assembramento lanciando un appello alla popolazione perché di attengano scrupolosamente alle misura anti covid. “Gli ospedali cominciano ad affollarsi un po’ ovinque – dice il sindaco Gianni – e dobbiamo prestare la massima attenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *