Rapina in gioielleria ieri sera a Priolo. Quattro banditi hanno fatto irruzione nel negozio e, dopo avere picchiato il titolare, si sono impossessati di diversi preziosi.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19. Quattro soggetti, a volto scoperto, hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria di via Pentapoli. Al momento della consumazione del delitto non vi erano clienti all’interno; al titolare uno dei malviventi ha rivolto una pistola ed è cominciata la razzia dei gioielli presenti nelle teche espositive del bancone. I malviventi hanno anche provato a farsi aprire la cassaforte, ma a causa della concitazione, il titolare ha fatto andare in blocco il sistema di apertura facendo desistere dall’intento i rapinatori che si sono allontanati a bordo di un’auto, in seguito rinvenuta dai Carabinieri sempre nel territorio di Priolo Gargallo, risultata rubata a Misterbianco.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri. Sono state repertate le tracce lasciate dai rapinatori. Gli esiti raccolti e la buona qualità delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza hanno consentito agli inquirenti di costituire una buona base di indizi su cui lavorare per risalire all’identità dei responsabili. Non è stato ancora quantificato il danno patito, non coperto da assicurazione per tali eventi. La gioielleria non aveva mai subito rapine in passato.