PoliticaPrimo Piano

Progetto Siracusa prende le distanze da Milazzo e Rodante

Progetto Siracusa prende le distanze dai consiglieri comunali Massimo Milazzo e Fabio Rodante. I due sabato scorso hanno annunciato di avere dato vita a un nuovo movimento, denominato Sistema Politico. Il direttivo di Progetto Siracusa, a cui i due consiglieri appartenevano, ha deciso di “non sentirsi ulteriormente  rappresentato dalla loro azione politica, che è giusto che essi portino avanti in autonomia senza che possa ingenerarsi l’equivoco che tali scelte siano riconducibili all’intero movimento”.

Il direttivo, presieduto dall’avvocato Ezechia Reale, ha anche invitato il consigliere Salvo Sorbello “ad aderire ad altro gruppo consiliare nel quale poter svolgere, con il nome ed il simbolo del movimento, una netta opposizione all’attuale amministrazione così  rendendo chiara e certa la visione e l’azione politica del movimento “Progetto Siracusa ” rispetto ai singoli consiglieri che hanno ottenuto la propria elezione all’interno della sua lista elettorale”. Sorbello, di conseguenza, ha aderito al gruppo “Siracusa protagonista con Vinciullo”.

La scelta di prendere le distanze da Milazzo e Rodante è insita nella valutazione che i due ” hanno proposto e promosso linee ed iniziative politiche non condivise, in particolare preannunziando la volontà di aprire un dialogo con l’attuale amministrazione e costituendo su base provinciale un coordinamento di singoli consiglieri comunali”.

“Il movimento Progetto Siracusa ritiene, al contrario, indispensabile che venga svolta un’opposizione intransigente ad un’amministrazione comunale che non ha mai rispettato i diritti delle opposizioni e che sta conducendo una politica contraria agli interessi della città e dei siracusani; l’utile coordinamento tra movimenti civici della provincia debba essere fondato su valori e scelte condivise e non possa essere ridotto a semplici valutazioni di singoli soggetti, pur se rivestiti di cariche istituzionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *