CronacaPrimo Piano

“Progetto Siracusa”: “Tremilia invasa dall’amianto”

“Da oltre cinque mesi, un mucchio di amianto, parrebbe in pessime condizioni, giace sull’asfalto di Strada Tremilia”. La denuncia arriva dal consigliere comunale Salvo Sorbello di Progetto Siracusa, dalla coordinatrice del Movimento Carmen Perricone e dai consiglieri di circoscrizione, Emiliano Bordone, Cettina Pastore, e Claudio Marino.

“A parte l’inciviltà di chi abbia abbandonato -scrivono ancora i denuncianti – su di una via molto frequentata, tra l’altro in prossimità di un asilo e di alcune serre, un rifiuto notoriamente tra i più pericolosi, appare sempre più pesante la responsabilità di chi è preposto per legge alla tempestiva rimozione dell’amianto ed opportuna bonifica del territorio”.

“Nonostante le opportune segnalazioni, l’interrogazione ufficiale presentata al Comune, che si aggiungono alle innumerevoli proteste dei residenti sui social, l’amianto è ancora tutto lì, nell’indifferenza generale. A due passi dai cassonetti dell’indifferenziata, c’è chi si ostina ancora a non vedere e non sapere. È necessario intervenire subito per salvaguardare la salute delle persone”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *