Home / Primo Piano / Raimondi lascia il M5S per passare con Fabio Granata
Giuseppe Raimondi

Raimondi lascia il M5S per passare con Fabio Granata

“Sono stato attivista del M5S Siracusa. Convinto e determinato. Fin dall’inizio del 2013 ho messo a disposizione la mia esperienza di vita, il mio know how professionale maturato in 20 anni di attività lavorativa per portare all’attenzione dell’opinione pubblica temi e criticità che riguardavano e riguardano ancora una larga fetta di cittadinanza.”, comincia così il lungo post su Facebook con il quale un perno dell’attivismo 5 Stelle in questi anni in città ha annunciato la sua adesione al progetto civico e politico di Fabio Granata sindaco.

Dato per possibile candidato sindaco per i 5 Stelle, nel giorno in cui il M5s annuncia un’altra candidatura alla poltrona di primo cittadino, Raimondi ha annunciato di cambiare strada alla ricerca di continuità autentica su temi come “Gestione del Servizio Idrico Integrato, Infrastrutture, Cultura e sviluppo socio culturale della Citta, sostenibilità ambientale nel rispetto della salvaguardia e della crescita dell’occupazione, miglioramento degli standard di vita in tutti i suoi aspetti, quantitativi e qualitativi, gestione della Cittadella dello Sport e del Teatro Comunale”.

Un post che si conclude con alcuni passaggi inequivocabili: “Oggi è giunto il tempo di fare un passo. Un passo avanti però per andare Oltre. In continuità assoluta con quello che ho fatto fino ad ora. Con la stessa libertà di pensiero e di azione e di ideali che hanno contraddistinto questi anni. Libertà che è per me condizione assolutamente imprescindibile”.

E ancora: “Con e per Fabio Granata sindaco, cerco di dare continuità a tutte quelle tematiche che ci appartengono  e  che meritano di essere trattate con pragmatismo, preparazione e concretezza. Con i contributi  che derivano spesso dall’esperienza di vita vissuta e dalla competenza acquisita nella vita professionale di ciascuno di noi. Ognuno nel proprio settore. Ognuno con la propria passione. Ognuno con il proprio contributo. Sarò sempre grato al passato. E rivolto con speranza al futuro”.

Per il M5s di Siracusa Raimondi è stato il maggiore esperto ambientale. A giorni Granata, che ha già presentato metà giunta, ufficializzerà il resto della squadra di governo.

Presa d’atto del M5S. Il Movimento 5 Stelle di Siracusa prende atto della scelta di Giuseppe Raimondi. “Evidentemente – è scritto in una breve nota diffusa alla stampa – più che avere voglia di “andare oltre” pare andare verso logiche di dare/avere tipiche di quella vecchia politica lontane dalle idee di città a cui lavora con passione il M5S. A lui e a chi il cambiamento lo cerca solo a parole, auguri per la nuova avventura”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube