Rapine in banca, la Fabi si rivolge al prefetto Gradone
La Fabi di Siracusa manifesta seria preoccupazione per la recente escalation di eventi criminosi ai danni delle Aziende di credito presenti nel territorio della provincia di Siracusa. Non ultima la rapina consumata ai danni dell’agenzia di Cassibile della banca agricola di Ragusa ma anche il furto del bancomat a Palazzolo Acreide.
“La FABI, da sempre Organizzazione Sindacale di riferimento per la categoria dei lavoratori del credito” – sottolinea il coordinatore provinciale Gaetano Motta – “ritiene non più differibile implementare le misure di prevenzione e protezione “passiva”- realizzate con l’ausilio delle più moderne tecnologie – integrandole con il ripristino, nelle filiali più a rischio, della tradizionale sorveglianza armata, ormai quasi del tutto scomparsa”.
A tal proposito, l’organizzazione sindacale di categoria chiederà al Prefetto di Siracusa un’urgente convocazione sull’argomento, per offrire un contributo al fine di individuare le più adeguate misure per meglio tutelare l’integrità psico-fisica dei Lavoratori e dell’Utenza.