Google+

“Riapriamo il Gargallo”, il 10 maggio la protesta degli ex studenti del liceo Classico

“Riapriamo il Gargallo!!! Grande manifestazione Sabato 10 Maggio 2014 ore 10,30 in Piazza della Repubblica tutti in vespa ( bravo ciao o simili ) … Partiremo insieme con zaino striscioni e cori verso Ortigia alla volta del nostro caro Gargallo … E se un tempo piombavamo i lucchetti per non entrare adesso con le cesoie ci riapproprieremo di una pagina di storia che ci appartiene !!!”

Questo il post che da stamane circola sui social network. I Gargallini di ieri si organizzano per manifestare e protestare contro l’abbandono in cui versa la sede storica del Liceo Classico. Difficile ipotizzare un futuro per lo splendido palazzo di Ortigia, impossibile dire, oggi, se quelle classi torneranno a riempirsi. L’edificio resta chiuso e nessun ipotesi sul futuro filtra.

Gli ex studenti, già da qualche mese, si sono attivati su Facebook e con petizioni on line. “Giù le mani dal mio Gargallo” nacque all’epoca dell’annunciato (e poi realizzato) accorpamento con lo Scientifico “Corbino”. Oggi i “ragazzi” di ieri tornano a mobilitarsi per riaprire un luogo storico di Siracusa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*