Google+

Ricordato il 94° della costituzione dell’Idroscalo “De Filippis”

Siracusa, 22 novembre 2019. Presso il Distaccamento Aeronautico di Siracusa, la Sezione di Siracusa dell’Associazione Arma Aeronautica ha voluto ricordare il 94° compleanno della costituzione dell’Idroscalo “Arnaldo De Filippis”. Alla presenza dei soci dell’Associazione, del personale in servizio ed in congedo dell’ex 34° Gruppo Radar il Comandante del Distaccamento, Ten. Col. Luigi Di Paola ed il Presidente della Sezione di Siracusa dell’A.A.A. Col. Giovanni Girmena hanno ricordato gli eventi che si sono susseguiti sin dalla costituzione dell’idroscalo il 22 novembre del 1925 fino ai nostri giorni, ovvero alla riorganizzazione del 34° Gram ed istituzione del Distaccamento Aeronautico di Siracusa come ente di supporto alla 137ª Squadriglia di Mezzogregorio, compito che tutt’ora svolge.

Un applauso e un momento di silenzio in ricordo agli aviatori caduti  ha concluso la cerimonia. Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole A.M. / 3^ Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, con sede a Bari, è uno dei tre Comandi di Vertice della Forza Armata. Assicura la selezione, il reclutamento, la formazione  Militare, culturale e professionale del personale dell’Aeronautica e l’addestramento al volo (a livello internazionale), attraverso lo studio e l’adozione di innovative metodologie didattiche e addestrative focalizzate sul discente e informate ad innovazione, creatività, ottimizzazione delle risorse umane e materiali, eco-sostenibilità, costante confronto con istituzioni e territorio al servizio della collettività.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*