Google+
Ultime Notizie

Roberto Caligiore, un siracusano che si fa onore: eletto sindaco di Ceccano per la seconda volta

Roberto Caligiore è nato a Palazzolo Acreide; già sindaco di Ceccano centra un ritorno alla vittoria schiacciante con il 51,15% nelle amministrative per l’elezione a Sindaco del Comune laziale. Conferma così uno storico bis per il centrodestra alla carica di primo cittadino; Roberto Caligiore ritorna alla sua carica di Sindaco, entrando nell’annovero tra gli 8 conferme dei sindaci uscenti.

51 anni, laureato in scienze politiche; luogotenente dei carabinieri, pilota di elicotteri, da 25 anni vive a Ceccano. Nel 2012 viene eletto consigliere comunale risultando il più votato con circa 600 voti.

Tra la prima e la seconda vittoria un periodo di commissariamento, che però ormai è alle spalle.

Eletto sindaco nel 2015 rompendo il fronte comunista della cultura nel territorio della Ciociaria, ma fu costretto a dimettersi dopo le dimissioni di 9 consiglieri. Il suo riferimento politico è in Fratelli d’Italia.

Fra i primi a congratularsi con il rieletto sindaco di Ceccano, il sindaco di Palazzolo Salvatore Gallo.

Il sindaco di Ceccano, è Fratello di Franco Caligiore, conosciutissima persona, luogotenente dei carabinieri presso il comando dell’Arma di Siracusa, dove ricopre la delicata carica di responsabile del Servizio informativo.

Concetto Alota

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*