PoliticaPrimo Piano

Rosolini, la giunta aumenta l’orario di lavoro dei dipendenti comunali

La giunta comunale di Rosolini, presieduta dal sindaco Giovanni Spadola, ha approvato l’aumento delle ore per il personale impiegato a tempo indeterminato negli uffici dell’Ente. La delibera è stata approvata, e coinvolge una platea di 87 unità a tempo parziale, dei quali 82 a 28 ore settimanali, con una integrazione oraria di 3 ore, 2 unità a 19 ore e 3 unità a 19 ore con un’integrazione oraria di 3 ore. L’atto, reso esecutivo dalla giunta, è il risultato di una serie di confronti che la Segreteria della Cisl Fp Ragusa Siracusa ha avviato con il sindaco di Rosolini.

A sottolinearlo è stato il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi. “E’ stato compiuto un importante passo avanti da parte del Comune di Rosolini, nonostante le evidenti difficoltà economiche in cui versa l’ente.– ha commentato Passanisi – Siamo soddisfatti del provvedimento che concretizza, sotto molti aspetti, le richieste avanzate negli anni dalla Cisl Fp per quanto riguarda l’aumento delle ore e mai portate a compimento con le precedenti amministrazioni. Vigileremo adesso affinché quanto disposto sia reso esecutivo, consapevoli comunque che si deve attendere l’approvazione da parte del Ministero dell’Interno”.

Passanisi ha puntualizzato come sia stato centrale e fondamentale il dialogo costruttivo intrapreso con l’amministrazione comunale, auspicandoche questo esempio virtuoso vengaemulato anche da tutti gli enti comunali della provincia di Siracusa.“Facciamo un plauso al sindaco ed alla giunta per quanto deliberato.ha specificato il sindacalista Un atto che certifica l’importanza dei servizi che questo personale garantisce alla cittadinanza, espletati finora sempre con puntualità, efficienza ed efficacia. Siamo sicuri che le buone relazioni sindacali intraprese dal comune di Rosolini potranno portare, in futuro, ad altri risultati positivi sia per i lavoratori che per la stessa amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *