CronacaPrimo Piano

Rosolini piange un’altra giovane vittima della strada

Una vittima e sei feriti è il tragico bilancio del tragico dell’incidente avvenuto la scorsa notte in cui sono state coinvolte tre automobili. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale Modica- Rosolini e ad avere la peggio è stato un 18 enne rosolinese, Salvatore Papaleo che ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate dopo il violento impatto.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 23 di sabato nei pressi del centro commerciale di Rosolini. Lo scenario che i passanti, i carabinieri della stazione di Pachino e gli operatori del 118 si sono trovati davanti è stato scioccanti: due delle 3 le auto schiantate e distrutte contro un muro a secco in contrada Masicugno.

Il 18 enne Papaleo, fresco di patente, viaggiava da solo sulla strada statale 115, già altre volte scenario di incidenti con conseguenze estreme, a bordo della sua Peugeot 205, dopo l’impatto, quando i Vigili del fuoco di Noto lo hanno tirato fuori dalle lamiere la situazione si è presentata gravissima. Il quadro clinico del ragazzo è apparso fin dall’inizio molto critico. Il ferito è stato trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale Maggiore di Modica dove sono risultati vani i tentativi dei medici di salvarlo. Il giovane è deceduto poco dopo il ricovero.

I sei feriti, convolti nell’incidente, hanno riportato lievi traumi e sono stati affidati alle cure dei sanitari dell’ospedale Modicano.

Il sostituto procuratore Gaetano Bono, titolare dell’inchiesta, ha aperto un fascicolo, delegando le indagini ai carabinieri dei Pachino, a lavoro da sabato sera per i rilievi del caso e stabilire la dinamica del sinistro che ancora una volta vede stappare la vite a giovani appena maggiorenni. Il pubblico ministero nelle prossime ore conferisce l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia sul corpo del diciottenne rosolinese.

Fabiana Bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *