CronacaPrimo Piano

Ruba due automobili: i carabinieri denunciano un siracusano

Si era attrezzato di centralina in grado di decodificare l’accensione delle auto per impossessarsene. La visione delle immagini, tratte dal sistema di sorveglianza, ha permesso ai carabinieri di individuare e di denunciare il presunto responsabile del furto di due automobili.

A operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia che hanno denunciato un siracusano di 36 anni, già noto alle forze di polizia, che la scorsa settimana aveva rubato due autovetture parcheggiate sulla pubblica via.

I militari dopo aver raccolto le denunce delle vittime hanno avviato le indagini e, attraverso le analisi delle telecamere, hanno identificato l’autore dei due furti che aveva utilizzato lo stesso modus operandi. L’uomo forzava lo sportello del veicolo e, tramite l’utilizzo di una centralina codificata, in pochi secondi, metteva in moto l’auto e la portava via.

A seguito di perquisizioni domiciliari le due auto rubate sono state ritrovate e restituite ai legittimi proprietari mentre l’autore del furto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *