Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Salgono a 4 i casi positivi al covid -19 a Priolo

Salgono a 4 i casi positivi al covid -19 a Priolo

Quarto caso di CORONAVIRUS a Priolo Gargallo. Lo ha comunicato il Sindaco, Pippo Gianni, che invita tutta la popolazione a rimanere a casa e a rispettare rigidamente le misure di sicurezza e prevenzione del contagio. La persona risultata positiva si trova ricoverata in ospedale ed è in buone condizioni di salute. Il Sindaco Gianni è in costante contatto con le autorità sanitarie, che hanno già attivato tutte le misure previste. Si sta ricostruendo in particolare la rete di contatti intrattenuti nelle ultime settimane anche dai familiari e dagli amici del soggetto positivo. Tutti saranno sottoposti al tampone per contenere il contagio e non mettere a rischio l’intera comunità.
“I cittadini – ha detto il Sindaco Gianni – dovranno uscire da casa soltanto per reale necessità e recarsi al supermercato solo se davvero indispensabile e non quotidianamente, come purtroppo accade in questi giorni. Tutti dovranno indossare guanti e mascherina. I controlli saranno rigorosi e gli eventuali trasgressori saranno puniti con le sanzioni previste dal dettato normativo”.
“La situazione – ha tenuto a precisare il Sindaco Gianni – è assolutamente sotto controllo, ma è fondamentale limitare le uscite solo in caso di effettiva necessità, per evitare nuovi contagi, rispettando rigorosamente i protocolli e le misure ordinate”.
La popolazione sarà informata, ma sempre nel pieno rispetto della legge, che non consente in alcun modo di divulgare il nominativo della persona positiva.
Il primo caso di COVID-19 nel territorio di Priolo Gargallo era stato registrato il 23 marzo scorso. La persona in questione è completamente guarita ed è stata dimessa dalla struttura ospedaliera in cui si trovava ricoverata proprio nei giorni scorsi.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*