SALVANO MADRE E FIGLIO DALLE FIAMME. INCENDIO IN ABITAZIONE A SIRACUSA.
Momenti di grande tensione a Siracusa, per un incendio divampato all’interno di un’abitazione con accesso da via Riviera Dionisio il Grande e sbocco diretto sullo sbarcadero.

A notare le fiamme è stato Antonino Rio, gestore del pontile dello sbarcadero, che vedendo il fumo fuoriuscire dalla casa è subito intervenuto. Con lui anche l’amico Fabiano Pugliara. I due, con coraggio e prontezza, nonostante qualche attimo di esitazione, hanno deciso di sfondare la porta dell’abitazione, riuscendo a entrare e a trarre in salvo una donna e il figlio, che si trovavano all’interno ma dal lato opposto della casa motivo per cui non si erano ancora accorti dell’incendio.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato causato da una pentola lasciata incustodita sul fuoco. Una disattenzione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per il tempestivo intervento dei due uomini. Allertati immediatamente, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto e hanno provveduto a domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo grazie alla rapidità d’azione e al sangue freddo dei due soccorritori è stato evitato il peggio