Sandro Romano confermato presidente di Confcommercio
Sandro Romano è stato confermato alla guida di Confcommercio Siracusa. La nomina è avvenuta ieri nel corso della riunione del Consiglio per eleggere il quadro dirigente per il prossimo quinquennio 2015-2019. Romano ha ottenuto l’unanimità dei consensi, mentre la squadra dirigenziale è stata cambiata per due terzi. Vice presidente vicario è Sebastiano Fontana; vice presidente amministratore, Vincenza Privitera; componenti Andrea Campisi, Antonio Midolo, Francesco Diana e Carlo Gigli.
Romano ha composto una squadra dirigenziale formata essenzialmente da giovani per affrontare le sfide che il momento storico impongono: “Non è stato facile fare una scelta di sei componenti – ha detto – vista la qualità di tanti dirigenti di cui oggi si sostanzia la nostra associazione, ma il taglio che ho tentato di dare è chiaro. Soltanto due componenti confermati (i due vice presidenti) e poi tutti giovani con importanti esperienze professionali ed accademiche alle spalle. Dobbiamo rinnovarci ma guardando sempre al nostro passato, alla nostra storia, alla tradizione, orendendo il meglio per trasferirlo ai nostri giovani”.
La Confcommrcio Siracusa, rispetto agli anni precedenti, è crescita in termini di partecipazione, di progettazione e di visibilità creando settori innovatici e mettendo in rete il turismo, i trasporti e le attività portuali.
“La nostra mission è oramai delineata – dice Romano – sostenere le attività tradizionali, fornendo strumenti di innovazione per cambiare il metodo di organizzazione e di vendita alimentando, al contempo, le nuove attività che si affacciano al business, avendo una tendenza produttiva verso il turismo, l’ambiente, i trasporti, l’information e la communication technology”.