Cultura

Santuario, posizionata la pedana sull’altare maggiore

Grazie all’impegno e alla generosità dei volontari del Santuario, anche quest’anno, sull’altare maggiore del Santuario, è stata posizionata la pedana che permette ai fedeli e ai pellegrini di venerare da vicino l’Effige miracolosa della Madonna delle Lacrime. La pedana sarà fruibile da sabato 14 agosto a venerdì 3 settembre 2021.

Fumetto storico. Dato alle stampe “Il Fumetto Storico” dei quattro giorni della Lacrimazione della Madonna a Siracusa, con dialoghi tratti dalle testimonianze dirette di quanti hanno vissuto gli avvenimenti del 1953 e con disegni interamente realizzati dalla catechista Laura Nicotra.

Introdotto da una prefazione dell’Arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, il fumetto sarà presentato venerdì 27 agosto 2021 alle ore 19.45, sul Sagrato della Cripta, al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 19. La Tipografia Geny, che stampa la Rivista della Madonna delle Lacrime, omaggerà una copia del Fumetto Storico a tutti i partecipanti alla presentazione dell’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *