Home / Se te lo fossi perso / Politica / Scelto il nuovo stemma araldico di Cassibile

Scelto il nuovo stemma araldico di Cassibile

Una colomba, su campo azzurro, che tiene nel becco un ramoscello d’ulivo. Nella sezione sottostante tre colline sormontate da altrettante stelle. Sotto, un nastro che tiene due ramoscelli d’ulivo. E’ questo il nuovo stemma araldico della circoscrizione Cassibile. Lo ha deliberato il Consiglio di quartiere, scegliendolo tra cinque bozzetti, raffiguranti le tradizioni storiche, sociali e culturali del nostro territorio, accompagnate da dettagliate relazioni descrittive e raffigurative.

Come previsto dal regolamento attuativo, le stesse sono state studiate ed analizzate dal Consiglio che ha poi scelto quella definitiva, di cui si allega immagine.

Il vincitore del concorso è Angelo Rullini di Cassibile a cui sarà consegnato un attestato come previsto nel regolamento del concorso.

Intanto, giovedì prossimo si torna  discutere di autonomia. Il consiglio di circoscrizione Cassibile, infatti, è stato convocato per le ore 18 con all’ordine del giorno l’unico argomento relativo all’autonomia del “paiseddu”. Il civico consesso è chiamato ad approvare l’atto di indirizzo nei confronti dell’amministrazione comunale di Siracusa. Alla seduta sono stati invitati a partecipare le organizzazioni politiche, sindacali, dell’associazionismo territoriale nonchè il comitato pro autonomia del costituendo comune di Cassibile – Fontane Bianche. Parteciperà alla seduta anche il parroco di Cassibile don Salvatore Arnone.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*