Home / SE TE LO FOSSI PERSO / Politica / Silvia Russoniello (M5S): “I 10 punti per migliorare Siracusa”
Cappellani, Russoniello e Gilistro.

Silvia Russoniello (M5S): “I 10 punti per migliorare Siracusa”

Silvia Russoniello, candidata a sindaco di Siracusa per il Movimento 5 Stelle, ha presentato il suo programma e i primi due assessori designati della sua giunta. In largo XXV Luglio la pentastellata ha presentato i 10 punti per migliorare la qualità della vita dei siracusani. Si parte da lavoro, turismo e sviluppo, per poi proseguire con il rilancio dei quartieri, il taglio agli sprechi, trasparenza, merito e partecipazione. E poi ancora ambiente ed energia, mobilità sostenibile, rifiuti, sicurezza e legalità, politiche sociali, cultura, arte e sport e infrastrutture ed innovazione. “Siamo carichi al punto giusto, siamo una squadra e puntiamo al cambiamento perché lo stiamo avvertendo nei cittadini con la fiducia che ognuno di loro sta riponendo su di noi. Siamo partiti un po’ in ritardo da un punto di vista mediatico ma il nostro programma lo avevamo già in mente da parecchio tempo e ne stiamo parlando con ognuno di loro. Siracusa può vivere di turismo ma oggi manca di tutto e occorre muoversi in questo senso, così come tutti i punti che abbiamo inserito nel nostro programma, perché ne abbiamo competenze ed energia”.

Sul palco anche i due assessori designati: Giuseppe Cappellani e Carlo Gilistro. Il primo è un noto ed apprezzato dottore commercialista, indicato per le rubriche Bilancio, Tributi, Contenzioso, Patrimonio, Contratti e Gare, Trasparenza e Legalità, Personale. Il secondo è pediatra ed allergologo di indiscussa fama a cui andrebbero le rubriche delle Politiche Culturali, Turismo, Politiche Musicali, Musei, Polo Fieristico e Congressuale, Teatro, Beni Culturali, Unesco, Inda. A presentare la neocandidata a sindaco sono stati i deputati regionali siracusani Stefano Zito e Giorgio Pasqua, insieme con i deputati nazionali Paolo Ficara, Maria Marzana, Filippo Scerra e il senatore Pino Pisani.

Presente Giancarlo Cancelleri, portavoce regionale m5s e presidente del gruppo parlamentare Ars, che ha portato il sostegno e l’incoraggiamento del m5s regionale. “Siracusa è un posto stupendo, siete fortunati. Adesso potete scegliere anche che sia ammimistrato per bene. Altrimenti, però, non lamentatevi che non cambia mai nulla. Finalmente vengono proposti progetti e soluzioni. Idee. Non solo problemi”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube