Home / Se te lo fossi perso / Politica / Il sindaco Italia sceglie una scuola per la cerimonia d’insediamento
Francesco Italia

Il sindaco Italia sceglie una scuola per la cerimonia d’insediamento

Con la proclamazione da parte del presidente della Commissione elettorale provinciale, Francesco Italia è ufficialmente il nuovo Sindaco di Siracusa. La cerimonia di insediamento, per precisa volontà di Italia, si tiene sabato sera alle 18.30 nel cortile dell’Istituto comprensivo “Giovanni Verga” di via Madre Teresa di Calcutta. L’ufficio del Cerimoniale di Palazzo Vermexio è già al lavoro per organizzare l’evento che per la prima volta si terrà fuori dal Palazzo di Città.

La cerimonia, alla quale presenzieranno le autorità civili, religiose e militari di Siracusa, sarà aperta anche alla partecipazione della cittadinanza.

Subito dopo il giuramento nelle mani del Segretario generale dell’Ente, il nuovo Sindaco, Francesco Italia, riceverà dall’uscente Giancarlo Garozzo la fascia tricolore. Seguiranno la nomina, l’attribuzione delle deleghe e il giuramento dei sette nuovi assessori.

Intanto, proseguono le operazioni di verifica dei verbali. La commissione centrale elettorale continua il proprio lavoro al palazzo Vermexio, per definire i voti di lista e, soprattutto, quelli di preferenza, che serviranno poi a proclamare i consiglieri comunali eletti. La coalizione che ha appoggiato l’avv. Ezechia Paolo Reale ha già preannunciato di ricorrere al Tar per il riconteggio delle schede per le preferenze. Si alluingano, quindi, i tempi per la definizione del consiglio comunale con i suoi 32 consiglieri.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube