Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa. Il 24 gennaio la vicenda strisce blu e parcheggi approda in consiglio comunale

Siracusa. Il 24 gennaio la vicenda strisce blu e parcheggi approda in consiglio comunale

Per martedì 24 gennaio alle ore 18,30 all’ordine del giorno del consiglio comunale insistono una serie di fatti importanti per la vita dei cittadini siracusani. In primis, le comunicazioni per le peripezie che riguardano l’ingarbugliata vicenda della gara d’appalto del servizio d’igiene urbana; ma anche la spinosa e delicata questione insorta sulle strisce blu e i parcheggi che l’amministrazione comunale vorrebbe concedere ai privati. Circostanza che ha già provocato tante reazioni negative tra i banchi del Vermexio e di tanti consiglieri comunali, così come di tanti cittadini.

La richiesta urgente è inserita all’ordine del giorno e porta la firma del consigliere Pappalardo: “Strisce blu e parcheggi a pagamento. A seguire una mozione firmata dal consigliere Castagnino: “Concessione ai privati di parcheggi e delle strisce blu a pagamento”.

La prima richiesta in Consiglio comunale sulle tematiche strisce blu, parcheggi e dintorni, era stata presentata il 25 novembre del 2016 da sette consiglieri comunali e la notizia diffusa qualche giorno fa è stata accolta con unanime contrarietà dalla pubblica opinione e da diversi consiglieri di minoranza e maggioranza.

Una cattiva esperienza del passato carica di vessazioni verso i cittadini e di lunghi e costosi e ripensati rapporti tra il comune di Siracusa e i gestori privati, con un trascinamento di ricorsi e contro ricorsi per conti economici non saldati e per somme ancora da incassare da parte del comune di Siracusa. Ma sulla vicenda la Procura della Repubblica ha rivolto ancora una volta l’attenzione dell’inchiesta giudiziaria.

C.A.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube