Google+
Ultime Notizie

Siracusa, anziano pedone travolto e ucciso da uno scooter

Un pedone travolto e ucciso da un ciclomotore. Questo il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina in via Bartolomeo Cannizzo. Vittima un anziano, Sebastiano Moncada, 74 anni, il quale si trovava sul marciapiede e, quando ha deciso di attraversare la sede stradale, è stato investito dallo scooter su cui viaggiava un giovane poco prima di imboccare il curvone. L’impatto è stato violento, e l’anziano è stato scaraventato sull’asfalto. Tra i primi a soccorrerlo lo stesso conducente del mezzo a due ruote, che ha fatto intervenire l’ambulanza del 118. Purtroppo, però, per l’anziano pedone non c’è stato nulla da fare. La violenza dell’impatto ha provocato lesioni al malcapitato, tali da provocarne il decesso praticamente sul colpo.

Sul posto è accorsa una pattuglia della polizia municipale, che ha eseguito i rilievi scientifici anche perché la Procura ha intenzione di aprire un’inchiesta per verificare la dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità dello stesso.

L’incidente mortale è avvenuto quasi in corrispondenza di quello in cui ha perso la vita il giovanissimo studente Renzo Formosa la mattina del 21 aprile 2016. A nulla è valsa la realizzazione di recente di un’aiuola spartitraffico, quella continua a rimanere una strada pericolosa dove si rischia la vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*