Se te lo fossi perso

SIRACUSA-CATANIA, CHIUSURE IMPROVVISE: TRAFFICO IN TILT E POLEMICHE

Mattinata di disagi e proteste lungo l’autostrada Siracusa-Catania. Dalle 7:00 di oggi, mercoledì 21 maggio, due tratti nevralgici sono stati chiusi al traffico senza alcun preavviso, provocando lunghe code e disagi in entrambe le direzioni.

Le chiusure riguardano il tratto tra Priolo Sud e Priolo Cava Sorciaro in direzione Catania e quello tra Melilli e Priolo in direzione Siracusa. I lavori, legati alla dismissione di cavi elettrici, dureranno fino alle 18 e saranno ripetuti anche domani, con le stesse modalità.

A far infuriare gli automobilisti non è tanto l’intervento in sé, quanto la totale assenza di comunicazione. Nessun avviso ufficiale è stato diffuso, né sui canali istituzionali né lungo le rampe di accesso. In migliaia sono rimasti bloccati, molti diretti a lavoro, all’aeroporto o in strutture sanitarie.

Segnalate attese anche di 40 minuti per percorsi di pochi chilometri. Alcuni automobilisti hanno usato la corsia d’emergenza per sorpassare, costringendo la Polizia Stradale a intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *