Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, chiusa la postazione del 118 in Ortigia
La casermetta Mazzini, postazione del 118 in Ortigia.

Siracusa, chiusa la postazione del 118 in Ortigia

Chiusa nuovamente la postazione del 118 di Ortigia, dopo essere stata aperta a novembre nella casermetta di via Mazzini.

“Mentre la disattenzione dei catanesi è giustificata – afferma l’ex deputato regionale, Enzo Vinciullo – cosa fa l’Amministrazione Comunale di Siracusa per tutelare la salute dei propri cittadini?Qual è il livello di sicurezza sanitaria che questa nuova Amministrazione pensa di garantire e assicurare a tutti noi?Ci sarà pure, fra le innumerevoli deleghe assegnate agli Assessori che sono stati bocciati dagli elettori, uno che avrà la delega alla sanità.

“Si registra una nuova immotivata chiusura del servizio 118 di Ortigia”: lo dichiara l’assessore alla Sanità Fabio Moschella, dopo la segnalazione di chiusura della postazione 118 nei locali di via Riva Mazzini. “Superfluo – ha aggiunto ancora l’assessore Moschella – segnalare l’estrema necessità di un servizio H24 in un centro storico frequentato da turisti, abitato da migliaia di residenti e su cui insistono attività pubbliche, private, commerciali. Alla luce di tutto questo, mi sono già attivato per segnalare il disservizio agli organi competenti, ai quali ho richiesto  l’urgente ripristino del servizio. Sulla questione – ha concluso Moschella – mi sembra scomposto l’intervento dell’onorevole Vinciullo, che ha scelto una forma e un linguaggio inopportuni, per segnalare un problema serio. L’apertura H24 del servizio  118 di Ortigia, è un obiettivo di questa Amministrazione”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube