AttualitàPrimo Piano

Siracusa, cimitero chiuso al pubblico sabato e domenica

Anche al cimitero di Siracusa scatta la zona rossa con il blocco dell’accesso al pubblico nelle giornate di sabato e di domenica. Questo il succo dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Francesco Italia che applica in questo modo anche alla struttura di contrada Fusco le misure di contenimento della pandemia da covid 19. Si tratta di disposizioni transitorie che scattano da oggi e valgono fino al 31 gennaio, periodo in cui la Sicilia è in zona rossa.

In termini pratici significa che sabato 23 e domenica 24 i cancelli del campo santo rimarranno chiusi al pubblico. Stessa cosa per sabato 30 e domenica 31 gennaio. Il resposnabile dei servizi cimiteriali garantisce, perà, l’ingresso delle salme anche nei giorni di chiusura del cimitero, attraverso la reperibilità del personale comunale di servizio.

Il sindaco, su proposta del dirigente del settore cimiteriale del comune di Siracusa, ingegnere Marcello Costa, ha disposto, inoltre la conferma dell’apertura al pubblico del cimitero comunale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. In questi giorni, però, vige l’assoluto rispetto delle misure organizzative che evitino assembramento di visitatori e garantiscono la distanza interpersonale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *