Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, consegnati i lavori di demolizione del ponte CalafatariSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, consegnati i lavori di demolizione del ponte Calafatari

Siracusa, consegnati i lavori di demolizione del ponte Calafatari

Sono stati consegnati  questa mattina i lavori per la demoliziine del ponte dei Calafatari che collegava Ortigia alla terraferma. L’ufficio tecnico comunale ha disposto l’affidamento dell’opera che sarà realizzata a partire dalel prossime ore. Proprio in previsione di tale evento, la Capitaneria di Porto ha pubblicato sul sito istituzionale l’Ordinanza numero 175/2014  con la quale, prendendo atto della comunicazione da parte dell’Ufficio Tecnico dell’Amministrazione comunale di Siracusa, inerente l’inizio delle operazioni di demolizione del ponte denominato “dei Calafatari” , ritenuto opportuno e necessario regolamentare l’uso dell’area demaniale marittima richiesta per l’esecuzione dei lavori con decorrenza immediata e fino alla fine dei lavori di demolizione del ponte denominato “dei Calafatari”, le aree demaniali marittime adiacenti, meglio identificate dall’allegata planimetria che fa parte integrante della presente Ordinanza, sono interdette al transito, alla sosta ed alla fermata di pedoni e veicoli estranei all’esecuzione dei citati lavori.
I lavori di demolizione del ponte dei Calafatari è stato aggiudicato, come si ricorderà, all’impresa «Salvatore Petrarca» di Comiso che dovrà anche occuparsi della successiva bonifica dell’area di Ortigia dove si trova la struttura in cemento e ferro chiusa al passaggio dei mezzi dalla fine di luglio dopo l’ordinanza del sindaco scattata per le precarie condizioni del collegamento.
L’impresa «Petrarca» ha avuto affidato l’appalto per 142 mila euro, applicando un ribasso del 48,86% , al termine dell’apertura delle buste avvenuta nel mese di ottobre.
I lavori inizieranno praticamente a partre da oggi e termineranno nel giro di pochi giorni, il tempo materiale di attrezzare il cantiere e di procedere alla demolizione pezzo per pezzo della struttra che per decenni ha costituito l’alternativa allo storico ponte Umbertino. Non sarà sostituito da altro ponte per cui gli accessi a Ortigia rimangono due.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube