SIRACUSA, DUE ARRESTI PER SPACCIO: SCOPERTO GIRO DI DROGA LEGATO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA
Due arresti per detenzione ai fini di spaccio sono stati eseguiti all’alba di lunedì a Siracusa dai Carabinieri della Compagnia locale, con il supporto delle Compagnie di Acireale e Fontanarossa. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal GIP del Tribunale di Siracusa, a seguito di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica.

L’inchiesta ha preso avvio nel maggio 2024, quando i militari della Sezione Operativa avevano sequestrato a Solarino 6,5 kg di marijuana e 39 kg di hashish. In quell’occasione erano finiti in manette quattro persone, tra cui due uomini di 36 anni, un 29enne e una donna di 33 anni, tutti residenti a Solarino e con precedenti specifici.
La droga, destinata al mercato locale, era nascosta in alcuni scatoloni nell’abitazione del 29enne. Gli sviluppi investigativi hanno portato all’individuazione di altri due soggetti coinvolti: un 42enne siracusano e un 35enne catanese, quest’ultimo con legami con la criminalità organizzata.
Il catanese è risultato essere il fornitore della sostanza stupefacente, mentre il siracusano, in un’occasione documentata dagli inquirenti, era stato trovato in possesso di oltre 64.000 euro in contanti: denaro destinato all’acquisto della droga. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Siracusa.