Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa: è morto Armando Foti, ex presidente della Provincia e politico di lungo corso

Siracusa: è morto Armando Foti, ex presidente della Provincia e politico di lungo corso

Ha lasciato questo mondo a 78 anni Armando Foti, uomo politico, fratello dell’ex sottosegretario Luigi Foti.

Sono arrivate subito le condoglianze del sindaco di Siracusa Italia per la morte di Armando Foti. “Vicinanza alla famiglia” viene espressa dal sindaco Francesco Italia, per la morte di Armando Foti. “Se n’è andato – continua il sindaco – un protagonista delle vita politica siracusana, un uomo che non ha cessato fino alla fine di impegnarsi sebbene da tempo ormai non ricoprisse incarichi pubblici. Soprattutto all’ex Provincia regionale, come presidente, assessore o semplice consigliere, è stato a lungo tra gli artefici di scelte importanti per il nostro territorio. Esprimo le condoglianze alla famiglia anche a nome della Giunta e di tutta la città”.

Armando Foti, è morto a causa di un tumore. È stato a lungo consigliere comunale e provinciale, nonché presidente della Provincia regionale di Siracusa. Aveva una passione per il calcio ed é stato anche dirigente della squadra di calcio del Siracusa. Stimato e sempre a disposizione del prossimo. Impegnato nel sociale ma con la politica nel sangue. Siracusa perde uno dei suoi figli migliore.

I funerali saranno celebrati lunedì nella chiesa del Sacro Cuore.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube