Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, Frati Cappuccini: appuntamento al Monumento ai Caduti per dare vita alla “24 ore per il Signore”.SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa, Frati Cappuccini: appuntamento al Monumento ai Caduti per dare vita alla “24 ore per il Signore”.

Siracusa, Frati Cappuccini: appuntamento al Monumento ai Caduti per dare vita alla “24 ore per il Signore”.

Per il secondo anno consecutivo la parrocchia “Maria SS.ma della Misericordia e dei Pericoli” aderisce all’invito di Papa Francesco e apre le porte della chiesa con annesso convento dei Frati minori cappuccini, che sorge di fronte al Monumento ai Caduti a Siracusa, per dare vita alla “24 ore per il Signore”. A partire dalle ore 18 di venerdì 24 marzo fino alle ore 18 di sabato 25 marzo saranno possibili le confessioni, l’ascolto della liturgia della Parola, l’Adorazione eucaristica, la preghiera ed il silenzio meditativo. “La Quaresima – dichiara il parroco p. Marcellino Margarone – costituisce un motivo in più per un cammino di conversione, un invito fraterno a celebrare e sperimentare sia a livello personale che comunitario la misericordia di Dio. Papa Francesco ci ricorda con passione e convinzione una verità fondamentale alla quale tutti siamo chiamati a conformarci, cioè che “l’architrave che sorregge la vita della Chiesa è la misericordia”. In concreto siamo chiamati a vivere la misericordia perché a noi per primi è stata usata misericordia. Per questo aderiamo con fervore all’invito del Pontefice e lasceremo aperte per 24 ore consecutive le porte della parrocchia per consentire a tutti, sia i vicini che i lontani nella fede, di accostarsi al sacramento della riconciliazione e di andare incontro al perdono di Dio”.

Tra le iniziative già condotte dalla parrocchia dei Cappuccini durante questa Quaresima figurano la raccolta di generi alimentari destinati alla Caritas della parrocchia mentre per domenica 26 marzo è prevista quella di detersivi e prodotti per l’igiene personale destinata ai detenuti del carcere di Cavadonna tramite il cappellano p. Francesco Vinci. Ogni martedì di Quaresima sarà dedicato ai Centri di ascolto nelle famiglie. Domenica 9 aprile è prevista la benedizione delle Palme alle 9,30 presso il Monumento ai Caduti a cui seguirà la Santa Messa nel chiostro del Convento.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*