Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa, guardia giurata consegna un ladro

Siracusa, guardia giurata consegna un ladro

Le urla della padrona di casa e una guardia giurata, libera dal servizio, hanno permesso di sventare il furto in un’abitazione e l’arresto del presunto ladro. Protagonista della vicenda è Paolo Schifitto di 41 anni siracusano, già noto alle forze di polizia, peraltro già tratto in arresto sempre da personale delle Volanti nel mese di novembre 2015 per un tentato furto in appartamento.

L’episodio è avvenuto alle 10 circa quando è giunta una segnalazione al numero di emergenza 113 da parte di una donna, che si trovava all’interno della propria abitazione, una villa in pieno centro cittadino, e si era imbattuta in un soggetto che aveva fatto ingresso attraverso una finestra lasciata aperta ed era nel soggiorno a rovistare tra le sue cose.

La coraggiosa reazione della donna ha messo in fuga il malvivente che, per allontanarsi, dapprima spingeva la donna che aveva tentato di sbarrargli la strada e successivamente strattonava il padre ultrasettantenne accorso in aiuto della figlia.

La fuga del ladro per le vie cittadine veniva ripresa da alcune telecamere del circuito di videosorveglianza. Pertanto, gli equipaggi delle Volanti, operanti in zona, si ponevano alle ricerche dell’uomo fino a quando una guardia giurata della Sicur service Sicilia, libera dal servizio, ha segnalato alla centrale operativa della Questura che un soggetto, le cui descrizioni corrispondevano perfettamente a quelle dell’autore del fatto , si era introdotto all’interno di una villetta nella zona alta della città. L’immediato arrivo dei poliziotti ha consentito, l’arresto dello Schifitto che era stato bloccato dalla stessa guardia giurata.

L’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*