PoliticaPrimo Piano

Siracusa, il vertice del Pd incontra gli assessori Coppa, Foti e Italia

Il segretario provinciale del Pd Alessio Lo Giudice, il vicesegretario Michelangelo Giansiracusa e il coordinatore dell’esecutivo Josè Sudano, hanno incontrato gli assessori del PD in seno alla giunta del Comune di Siracusa, Pierpaolo Coppa, Alfredo Foti e Francesco Italia. Dal confronto sono emerse alcune tra le questioni più importanti e strategiche per lo sviluppo della città di Siracusa e per la qualità della vita dei suoi cittadini che, in questo periodo in particolare, impegnano il lavoro degli assessori. Dalla gestione del servizio di igiene urbana all’utilizzo dei fondi dello sbigliettamento dei siti archeologici per migliorare l’offerta turistico-culturale, alle emergenze infrastrutturali come quella del viadotto di Targia.

“Abbiamo poi condiviso l’opportunità di aprire un confronto interno al Partito Democratico – dice Lo Giudice – per discutere alcune rilevanti questioni di fondo per il governo della città. Mi riferisco, in particolare, al progetto di insediamento turistico nell’area di Ognina che è stato presentato al Comune di Siracusa, alla proposta di project financing relativo alla Cittadella dello Sport, e alla strategia generale di gestione del patrimonio culturale della città. Di conseguenza, proprio per discutere di questi temi specifici, nelle prossime settimane convocheremo gli organismi del Partito in modo da avviare un proficuo confronto.

“Proseguiamo – conclude Lo Giudice – nell’opera di ripristino dei canali di comunicazione interni al Partito e tra il Partito e le Amministrazioni a guida PD. È un metodo che, naturalmente, adotteremo in tutte le realtà amministrative della provincia e non solo a Siracusa. Perché la fisiologia del confronto deve essere la nostra ricchezza. Perché è attraverso la libera discussione ed elaborazione politica che si definisce il sostegno consapevole a chi amministra per realizzare i progetti e i principi del Partito Democratico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *