Attualità

Siracusa, intervento per ripristinare le grate in via Ascari

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri, con i poteri di Giunta Provinciale, ha approvato diversi provvedimenti urgenti riguardanti soprattutto la viabilità provinciale, ma anche la scuola.

Un intervento di somma urgenza è stato approvato per rimuovere lo stato di pericolo e assicurare il transito per via Ascari (strada di collegamento tra il raccordo delle uscite autostradali e le arterie provinciali di accesso alla città), nei pressi del circuito automobilistico, poiché il furto di alcune grate e il conseguente defluire dell’acqua avrebbe potuto creare pericoli per l’incolumità delle persone in transito. Altro intervento urgente disposto dall’ing. Lutri, riguarda la rimozione di alcune criticità lungo la provinciale 5 Buccheri-S. Giovanni.

Sempre nell’ambito della viabilità, da segnalare lavori urgenti che saranno eseguiti sulla provinciale 32 Carlentini-Pedagaggi, allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità. Infine, per la viabilità, altre criticità saranno rimosse lungo la provinciale 88 Ciricò-Passo Viola. Per quanto riguarda la scuola, invece, è stata approvata una delibera per interventi per la messa in sicurezza di alcune aule dell’istituto tecnico industriale “A.Ruiz” di Augusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *