CronacaPrimo Piano

Siracusa, la Guardia di Finanza scopre 70 evasori totali

Sono stati scoperti settanta evasori totali in provincia di Siracusa nel corso dell’ultimo anno di attività.  Questo uno dei dati emersi dal report delle attività svolte nel 2014 dalla Guardia di Finanza di Siracusa. Sempre in tema di contrasto alle frodi fiscali e all’economia sommersa, sono stati scoperti 107 lavoratori in nero e irregolari.

Per quanto riguarda la vigilanza sulla spesa pubblica, le fiamme gialle hanno rimarcato l’operazione doctor house, che ha portato nel mirino degli investigatori il fenomeno dell’assenteismo all’Asp 8 di Siracusa.

Sequestrati anche 229 chili di tabacchi lavorati esteri e 12.200 chili di prodotti energetici. Per la lotta al gioco illegale, sono stati sequestrati 21 apparecchi e congegni da intrattenimento. Nell’ambito della criminalità organizzata, le fiamme gialle hanno proposto il sequestro di beni per complessivi 2 milioni 632 mila euro

L’attività del Corpo a tutela del mercato è completata dai controlli in materia di disciplina dei prezzi. Il contrasto dei traffici illeciti ha prodotto il sequestro di 3 chili di sostanze stupefacenti.

Una grave emergenza, che vede fortemente impegnati i finanzieri siracusani, è rappresentata dall’aumento dei flussi di migranti clandestini. Per il controllo economico del territorio sono state impiegate in un anno 1456 pattuglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *