Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, la Uil Polizia non aderisce alla protesta

Siracusa, la Uil Polizia non aderisce alla protesta

La Uil Polizia non aderisce alla giornata di mobilitazione indetta dal Sap. La prima organizzazione sindacale di polizia, la Uil ha riunito il direttivo provinciale non solo per gli adempimenti statutari, legati all’approvazione del bilancio, avvenuta all’unanimità, ma anche per fare il punto della situazione.

“Lusinghieri sono i risultati raggiunti sia sul piano del dato associativo che su quello politico sindacale – afferma il segretario Paolo Giardina -, confermando la grande vocazione all’integrazione nel sociale del giovane, ma già ricco della grande esperienza del suo quadro dirigente”.
L’organo di direzione politica della struttura siracusana s’è arricchito di quattro nuovi componenti, mentre in quello esecutivo, ha fatto ingresso di Marcello Arcidiacono.

Sul piano operativo la Uil ha “preso atto con favore delle dichiarazioni espresse dal Presidente del Consiglio  dei Ministri, di pervenire ad una soluzione delle rivendicazioni dei poliziotti, relative allo sblocco del tetto salariale in modo strutturale (non un rinnovo contrattuale), istanze legate strettamente alla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*