Siracusa, Libero consorzio: approvato il bilancio di previsione
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, Giovanni Arnone ha proceduto, in via definitiva, all’approvazione del bilancio di previsione. Precedentemente lo stesso Arnone, con i poteri della Giunta, aveva approvato lo strumento finanziario trasmesso poi ai revisori dei conti per il parere. Proprio ieri è arrivato il via libera dei revisori.
Si tratta di una manovra che, tra entrate e spese, ammonta a quasi 128 milioni di euro. Una cifra che copre soprattutto le spese riguardanti l’indebitamento dell’Ente.
PONTE CALAFARINA. Il Commissario ha approvato un provvedimento che ha l’obiettivo di affidare a un tecnico l’incarico di eseguire indagini strumentali sul ponte all’altezza della grotta Calafarina sulla provinciale 84, Marzamemi-Portopalo, chiusa al transito. Il tecnico dovrà effettuare delle indagini strumentali e, nello spazio di circa un mese, come chiarisce il responsabile e del settore viabilità, Michele Smiriglio, saranno noti i risultati diagnostici. L’Ente sta cercando di risolvere il problema in tempi brevi proprio perché la provinciale attualmente chiusa al traffico è un’arteria importante per quanto riguarda la viabilità provinciale nella zona sud e costituisce un punto di riferimento anche per il turismo.



