PoliticaPrimo Piano

Siracusa, Libero consorzio e Sr Risorse: in arrivo 15 milioni dalla Regione

L’Ars ha esitato l’emendamento alle variazioni alla finanziaria che destina 23 milioni e 900 mila euro a favore dei lavoratori dell’ ex province regionali di Siracusa, Ragusa e Enna, che da mesi non percepiscono lo stipendio.

Poco dopo le 20.30 di ieri sera è arrivato in Ars il voto favorevole agli articoli 8 e 9 della manovra di assestamento di bilancio. In assemblea la provincia siracusana era rappresentata dai deputati Pippo Sorbello e Marika Cirone di Marco, il presidente della Commissione Bilancio Enzo Vinciullo e l’assessore Bruno Marziano.

Il primo destina risorse per assicurare frequenza e assistenza scolastica ai diversamente abili. Il secondo conferma la disponibilità di 23,9 milioni per i Liberi Consorzi Comunali in crisi. Riconosciuta l’emergenza di Siracusa a cui vanno 15,6 milioni di euro”.
Il voto arriva al termine di una seduta non priva di tensioni. “Essere riusciti a far approvare senza modifiche il provvedimento che riguarda la ex Provincia Regionale di Siracusa è un segnale importante di presenza ed attenzione che premia un difficile lavoro di mediazione ed accordo, cominciato in Commissione e concluso in aula”, dice Sorbello.

“Adesso – aggiunge la deputata Di Marco – manca solo il voto finale e si potrà poi procedere alla pubblicazione in Gazzetta ed alla liquidazione nei tempi che avevamo assicurato in questa corsa contro il tempo, prima della chiusura delle Tesorerie”.

Mostra soddisfazione anche il presidente della commissione Bilancio dell’Ars, Enzo Vinciullo, “per il risultato raggiunto, frutto di un mio emendamento e non di uno governativo, che era di molto inferiore”. Il relatore della legge sostiene anche che il suo pensiero va a tutti gli untori, ai seminatori di zizzania, agli ipocriti, ai bugiardi, ai miserabili ,che in questo mese e mezzo hanno cercato di buttare discredito su di me e sui lavoratori, minimizzando la drammaticità della situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *