CronacaPrimo Piano

Siracusa, morte di Renzo Formosa: il pm Bono chiede 5 anni per l’imputato

A conclusione della requisitoria il Pubblico Ministero Gaetano Bono ha chiesto la condanna a 5 anni di reclusione a carico di Santo Salerno, il conducente della Fiat Panda che la mattina del 21 aprile 2016 in via Cannizzo ha travolto e ucciso il diciassettenne studente Renzo Formosa. Anche la parte civile, patrocinata dall’avvocato Gianluca Caruso si è associata alla richiesta del rappresentante della pubblica accusa, chiedendo al giudice monocratico Salvatore Cavallaro, una condanna più pesante con l’aggravante di avere commesso l’incidente mentre guidava l’auto contromano. Ha anche chiesto la condanna di Salerno al risarcimento dei danni e al pagamento di una provvisionale. L’avvocato Umberto Di Giovanni, difensore dell’imputato, ha chiesto al giudice di riconoscere al suo assistito tutte le attenuanti possibili e di escludere tutte le circostanze aggravanti contestate all’imputato.

La vicenda è ormai nota e ruota attorno a quell’incidente in cui rimase gravemente ferito il ragazzino che viaggiava in sella a uno scooter. Fu trasportato in ospedale dove però morì due giorni dopo il ricovero a causa della gravità delle lesioni riportate nell’impatto con la vettura. Dopo le indagini, la lunga fase processuale che dovrebbe essere alla conclusione con la sentenza.

L’ultima udienza si è protratta fino al pomeriggio e il giudice Cavallaro, dichiarata chiusa la discussione, ha fissato la data del 15 luglio per la camera di consiglio e per la sentenza del processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *