AttualitàPrimo Piano

Siracusa, nessuno stop: processione di Santa Lucia come da programma

Nessun problema per il rientro del simulacro di santa Lucia al Duomo. Questa mattina si è svolto il briefing del presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia Giuseppe Piccione, con la protezione civile regionale, per il maltempo previsto per la giornata di domani. I rappresentanti della protezione civile hanno rassicurato su un previsto miglioramento del tempo nel pomeriggio e quindi è stato attivata la protezione civile comunale ma è stato deciso di confermare il programma della festa.

Domani mattina alle 11, solenne concelebrazione presieduta da mons. Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa. Alle ore 16.00 l’uscita del simulacro e delle
reliquie della Santa con la processione che percorrerà le vie Ragusa, piazza della Vittoria, Testaferrata (prevista una breve sosta al Santuario della Madonna delle Lacrime e l’omaggio Unitalsi). Poi dopo la sosta davanti l’ospedale per la preghiera degli ammalati, la processione percorrerà corso Gelone (dove ai portatori di alterneranno i vigili del fuoco) via Catania e corso Umberto. Sul ponte umbertino tradizionale spettacolo pirotecnico.
La processione riprenderà per piazza Pancali, corso Matteotti, via Roma, piazza Minerva e piazza Duomo. All’arrivo omaggio dell’Accademia d’arte del Dramma Antico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *