Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Siracusa, nuovo centro di raccolta in via Stentinello

Siracusa, nuovo centro di raccolta in via Stentinello

Da giovedì prossimo (25 settembre) nella città Siracusa sarà attivo il secondo centro comunale di raccolta che aprirà in via Stentinello in contrada Targia, nei locali dell’ex mattatoio comunale. Andrà ad aggiungersi a quello già esistente “Arenaura” di Via Elorina 170 di fronte Q8. L’assessorato Ambiente, in occasione della prossima apertura del centro di raccolta di via Stentinello, comunica gli orari validi per i due centri: Dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 12,30; il martedì e il mercoledì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18

Il centro di raccolta comunale è stato realizzato per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti e per agevolare il recupero del rifiuto.

Gli utenti domestici possono conferire gratuitamente carta, cartone, imballaggi in plastica, legno, materiali metallici, materiali ferrosi e di alluminio, vetro e non la ceramica. Inoltre è possibile conferire rifiuti misti dall’attività di costruzione e demolizione (inerti di provenienza domestica), macerie provenienti da lavori di piccola manutenzione edilizia eseguite dall’utente domestico.

Per quanto riguarda i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche(RAEE ) solo se conferiti da un utente domestico, distributori, installatori e titolari dei centri di assistenza, residenti o convenzionati.

E’ possibile anche conferire i rifiuti ingombranti (NV), composti da più materiali, che per dimensioni non possono essere conferiti nel cassonetto verde (esempio, divani, poltrone, materassi ecc.). E’ vietato conferire rifiuti speciali non assimilati provenienti da lavorazioni industriali e artigianali.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*