Siracusa ospita il festival del disegno
Siracusa ospita il festival della creatività e del disegno. Dal 14 settembre al 13 ottobre, per cinque fine settimana, il prestigioso e gioioso Festival del disegno “All around 2024”, organizzato dalla storica cartiera italiana Fabriano, sarà presente in città coinvolgendo gli appassionati del disegno.
L’evento, giunto ormai alla sua nona edizione, mette insieme associazioni, enti, scuole, musei, biblioteche, cartolerie e negozi di belle arti di tutta Italia, che hanno scelto di aderire alla manifestazione artistica, e prevede iniziative dedicate al disegno in tutto il nostro Paese.
Il Festival toccherà anche la città di Siracusa, con cinque weekend che vedranno protagoniste cinque talentuose artiste: Zvedlana De Lana, Serena Gilè, Noemi Listo, Agnese Milazzo e Anna Takahashi. Tutti i momenti di arte e creatività saranno possibili grazie ai materiali cartacei messi a disposizione da Fabriano ed ai materiali artistici e le energie degli organizzatori dell’evento, Armando Attinà e Agnese Milazzo. I laboratori si svolgeranno in Ortigia, in Riva della Posta, e saranno rivolti ai bambini, ai ragazzi e agli adulti.