Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, presidio di Libera intitolato alla memoria di FranceseSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, presidio di Libera intitolato alla memoria di Francese

Siracusa, presidio di Libera intitolato alla memoria di Francese

Cerimonia d’inaugurazione all’istituto Archimede del presidio cittadino dell’associazione Libera contro tutte le mafie a Siracusa. Un presidio intitolato alla memoria di Mario Francese, giornalista siracusano ucciso da Cosa nostra a Palermo il 26 gennaio 1979. La scelta è legata all’importanza che l’informazione libera e la professione del giornalista rivestono nella lotta alle mafie e alla corruzione.

Il presidio, nel più generale compito di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della antimafia, ha deciso nelle sue attività future di porre particolare attenzione alle storie dei giornalisti vittime e alla collaborazione con quelli che attualmente si impegnano nel giornalismo di inchiesta.

L’evento organizzato dalla scuola e dalla cooperativa “Beppe Montana”, che opera su beni confiscati alle mafie siti nei territori di Belpasso e Lentini, ha visto la partecipazione di Giulio Francese, figlio di Mario e presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

Nel corso della giornata, gli studenti hanno avuto modo di apprezzare un video in bianco e nero in cui si vede il giornalista Mario Francese, intervistato da un’emittente televisiva di Palermo subito dopo un fatto di sangue.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube