Quattro automobili e uno scooter sono andati a fuoco la scorsa notte in due distinti incendi avvenuti a distanza di quasi un’ora l’uno dall’altro i due diverse zone del capoluogo. Notte movimentata, quindi, per le squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale.
Cinque minuti prima delle ore 3, la prima squadra si è recata in via L. Cassia dove un rogo aveva coinvolto tre autovetture: una KIA Carens, una Fiat Panda ed una BMW; spente le fiamme, operazione per la quale è stato necessario far intervenire anche un’autobotte di rincalzo, i Vigili del Fuoco, causa la totale distruzione dei veicoli, non hanno riscontrato elementi per una determinazione certa delle cause dell’evento. Sul posto, i Carabinieri.
Alle ore 3.45, la squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta in via Senofonte dove, all’interno di un cortile condominiale, un incendio aveva coinvolto un’autovettura Mercedes C 180 e uno scooter 50 Piaggio Liberty; estinto il rogo, che ha danneggiato inoltre una Nissan Micra, il prospetto dell’edificio e alcuni infissi, i soccorritori hanno verificato l’assenza di pericolo negli appartamenti soprastanti lambiti dalle fiamme; anche in questa circostanza, non è stato possibile risalire alle cause dell’incendio. Sul posto, la Polizia di Stato.