Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, rifiuti: fioccano le prime sanzioniSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa, rifiuti: fioccano le prime sanzioni

Siracusa, rifiuti: fioccano le prime sanzioni

Cominciano a fioccare le multe per i cittadini siracusani che non rispettano gli orari e i luoghi di conferimento dei rifiuti. Le squadre della polizia ambientale del Comune sono all’opera per scoprire e sanzionare coloro che vengono sorpresi fuori dagli orari consentiti. In poche ore sono state elevate 6 multe tutte da notificare mentre altre 2 sono state consegnate direttamente ai trasgressori. Le zone battute in queste ultime ore sono state quelle della Borgata santa Lucia e del centralissimo corso Gelone. Si tratta della prima di una serie di attività finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza a rispettare le norme che attengono al conferimento dei rifiuti solidi e alla raccolta differenziata degli stessi.

“Nessuna intenzione repressiva – dice l’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Buccheri – ma la volontà di ripristinare le regole per tutti gli utenti. Non possibile, infatti, che in alcune zone della città vi siano cumuli di immondizie senza alcuna differenziazione. E’ bene che i cittadini lo sappiano, che noi su quest’argomento non transigiamo perché ne va dell’igiene e del decoro urbano”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube