Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Siracusa, ripristinate le centraline antinquinamento

Siracusa, ripristinate le centraline antinquinamento

Ripristinata la piena efficienza per quanto riguarda le centraline di rilevamento della qualità dell’aria gestite dal Libero Consorzio. Si è quindi concluso in tempi ristrettissimi l’iter avviato dal commissario straordinario, Antonino Lutri, d’intesa con i  dirigenti del settore ambiente, Dario Di Gangi, Domenico Morello e, per il settore finanziario, Gianni Vinci.

La piena efficienza è stata ripristinata poiché il Libero Consorzio comunale ha rinnovato il contratto all’impresa Proget Autovation Spa, che si occuperà della manutenzione straordinaria delle centraline fino al 31 ottobre.

Nel frattempo l’ing. Lutri, insieme ai suoi collaboratori, sta preparando il nuovo Bando europeo in modo tale che si possa procedere, in tempi brevi, alla nuova gara d’appalto, per almeno un anno.

Va detto che la piena efficienza è stata ripristinata in sette centraline che si trovano nella zona industriale, quattro ubicate nell’area urbana di Siracusa e per il laboratorio mobile.

L’ing. Lutri ha espresso soddisfazione per la rapidità con cui gli uffici, dopo il suo insediamento, hanno concluso l’iter amministrativo e risolto il problema per il regolare funzionamento di tutte le centraline.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*