Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa, scomparsa l’attrice Bibi Bruschi

Siracusa, scomparsa l’attrice Bibi Bruschi

E’ scomparsa la scorsa notte Bibi Bruschi, artista poliedrica che ha fatto di Siracusa la sua seconda patria. Originaria di Firenze, Bruschi ha condiviso buona parte della sua vita con il regista Renzo Monteforte. Insieme fondarono la storica compagnia “Teatro d’Arte Siracusa”. Bruschi era nota per la sua bravura come attrice teatrale, forgiata proprio dal marito. Ha inciso nel 2008 un Cd autobiografico intitolato “Bibi- Eppure vorrei amarti” che, come lei stessa li ha definiti, si tratta di una “sinfonia di parodie”. La sua carriera professionale è stata costellata di successi figlie, come lei stessa dirà in un commento sui social, “dello studio, delle rinunce, della passione, dell’onestà e di un sorriso”.

Se l’arte della recita s’impone nella sua maturità di donna, quella dell’amore per la poesia la infiamma sin da bambina. E le lettere che scriveva nell’adolescenza sono diventate un libro insieme con quelle scritte nell’arco della sua vita in Sicilia, a una sua compagna di banco delle elementari.

Di lei così scrive il giornalista e regista, Aldo Formosa: “Dispensa emozioni dell’anima, germinate da esperienza vissute tutte sopra la propria pelle, sempre in prima persona, pagandone il prezzo e godendone tutti i privilegi”.

Una vita sempre in primo piano e mai fuori le righe, stroncata ieri notte a causa di un malore che non le ha dato scampo. E’ stata allestita la camera ardente in un locale davanti alla chiesa di Santa Rita. Ed è proprio nella chiesa di corso Gelone che si celebrano i funerali di Bibi Bruschi venerdì alle 11.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube