PoliticaPrimo Piano

Siracusa, Tanino Firenze si dimette da capogruppo: “Sono deluso”

Il consigliere comunale Gaetano Firenze si è dimesso dalla carica di capogruppo del Megafono. Lo ha fatto con una nota indirizzata al presidente del Consiglio comunale nella quale comunica anche la decisione di non aderire più a quel gruppo consiliare.

Alla base delle motivazioni del gesto politico clamoroso da parte di Firenze, le incomprensioni con l’amministrazione comunale. Due settimane addietro, proprio in una seduta di chiarimento, i capigruppo dei partiti della maggioranza avevano chiesto alla Giunta Garozzo di essere sollecita e attenta nel comunicare proprio ai partiti e si movimenti che l’appoggiano i provvedimenti che s’intendono assumere per avere un quadro chiaro sul da farsi. “Invece – rileva Firenze – l’amministrazione comunale continua a fare di testa sua, adottando provvedimenti, non sempre condivisibili, dei quali i gruppi consiliari non sono a conoscenza. In sostanza, si è eluso quanto si auspicava e si era promesso in sede di confronto coi capigruppo. A questo punto non mi rimane altro da fare che prendere le distanze da questo tipo di comportamento e di pormi nelle condizioni di assoluta neutralità rispetto all’azione amministrativa”.

Firenze, che si è riservato di entrare nel merito della sua decisione, intendendo in questo modo fare sbollire il suo animo al momento turbato, comunicherà nella prossima seduta del Consiglio comunale, in programma martedì prossimo, la sua nuova collocazione all’interno dei gruppi.

A proposito di gruppi, il consigliere Elio Di Lorenzo è stato nominato capogruppo della lista Garozzo Sindaco in sostituzione di Antonio Grasso, che sta svolgendo la mansione di assessore comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *